THE ESTRADIZIONE ITALIA SVIZZERA DIARIES

The estradizione Italia Svizzera Diaries

The estradizione Italia Svizzera Diaries

Blog Article

Giova inoltre ricordare arrive l’estradizione, sottoposta al principio del ne bis in idem, sia vietata se richiesta per reati politici, e soprattutto vietata qualora vi sia ragione di ritenere che la persona richiesta verrà sottoposta ad atti che configurano la violazione di uno dei diritti fondamentali della persona!

in presenza di un fondato timore che l’imputato o il condannato sia sottoposto a trattamenti disumani, occur la tortura, o ad atti persecutori lesivi dei suoi diritti fondamentali una volta arrivato nel Paese straniero. 

condanna con sentenza definitiva a una pena detentiva o d una misura di sicurezza privativa della libertà di durata non inferiore a quattro mesi.

L’accordo integra i trattati bilaterali di estradizione tra gli Stati membri e gli Stati Uniti e migliora la cooperazione nel contesto dei pertinenti rapporti in materia di estradizione.

Lo Stato richiesto può consegnare temporaneamente allo Stato richiedente una persona nei cui confronti è in corso un’azione penale o che sta scontando una pena, ai fini dell’esercizio dell’azione penale.

i fatti punibili dalla legge dello Stato richiedente e dalla legge dello Stato richiesto con una pena privativa della libertà superiore, nel massimo, a un anno o con pena più severa;

L’estradizione suppletiva e la riestradizione sono segmenti procedurali che permettono la collaborazione tra Stati, successivamente alla consegna dell’estradando allo Stato richiedente, ed hanno la finalità di garantire il rispetto del principio di specialità.

Quando un reato può essere punito con la pena di morte negli Stati Uniti, ma non in Italia, l’Italia può concedere l’estradizione a condizione che la pena di morte non sia imposta o non possa essere eseguita for every motivi procedurali.

Perché gli assistiti del nostro studio legale sono soddisfatti? Perché molti clienti hanno tanta riconoscenza nei nostri riguardi?

Se la voce è approfondita, valuta se sia preferibile renderla una voce secondaria, dipendente da una più generale. Segui i suggerimenti del progetto di riferimento.

Il quarto protocollo addizionale prevede invece la possibilità di inoltrare for every via elettronica richieste di estradizione.

Viceversa, nel caso in cui tu commetta un reato in Italia e ti estradizione Italia Svizzera trovi negli Emirati Arabi, una volta disposto l’arresto in questo Stato, si aprirà un procedimento di estradizione in cui lo Stato degli Emirati Arabi dovrà decidere se accettare o rifiutare la richiesta di consegna formulata dall’Italia.

Scrivici e facci sapere da dove ci contatti, concorderemo un appuntamento on line o nella nostra sede più vicina. 

Il nostro operato ha luogo nelle maggiori città Italiane ed all’estero ove vi sono le nostre sedi legali. Garantiamo la nostra attività legale in Europa ma anche nelle più grandi città del Mondo come ad esempio a Dubai negli Emirati Arabi Uniti.

Report this page